Italiano English

La politica per la Qualità / Ambiente è la testimonianza dell'impegno Faital per una capacità produttiva pulita. Un sistema di gestione integrato Qualità / Ambiente è il presupposto per consolidare la propria leadership nella progettazione e produzione di altoparlanti.
Faital persegue un modello di comportamento etico guidato dalla Direzione e ottenibile attraverso la sensibilizzazione di tutti i collaboratori negli aspetti Qualitativi Ambientali. Il coinvolgimento consapevole e attivo del personale si ripercuote in termini positivi sugli aspetti organizzativi dell'azienda.
Il miglioramento continuo, nell'ambito della Qualità, è motivo di orgoglio per tutti coloro che lavorano nel gruppo Faital. L'operato di ciascuno si svolge con la tranquillità derivante dall’applicazione di principi di buona gestione e con la consapevolezza di partecipare all’attività nel rispetto dell’ambiente per uno sviluppo sostenibile.
Prodotti di qualità, servizi all’avanguardia, innovazione, assistenza continua, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto permettono a Faital di posizionarsi come leader nel settore degli altoparlanti. Tutte le fasi di sviluppo del prodotto sono svolte conformemente alle leggi, le direttive, i regolamenti applicabili e ai requisiti di Qualità, Sicurezza e Ambiente.
Faital adotta le materie prime, i componenti, i processi produttivi e le tecniche di gestione più idonei, allo scopo di prevenire e minimizzare gli impatti ambientali negativi nell’intero ciclo di vita del prodotto.

Consulta il documento "POLITICA PER LA QUALITA' / AMBIENTE" di Faital

PREMI
L'impegno profuso dal Gruppo Faital nel perseguire gli obiettivi di Qualità Totale è stato riconosciuto in diversi modi anche dai nostri Clienti. Importanti gruppi internazionali, infatti, hanno attribuito riconoscimenti e titoli di prestigio alle diverse società del Gruppo Faital.

  • QSTP Award "Supplier Of The Year"
    Ricevuto per otto anni consecutivi dal 1993 al 2000. Questo premio viene assegnato annualmente dal gruppo GM, a livello mondiale, ai migliori fornitori in termini di qualità, servizio, tecnologia e prezzo.

  • "Order Of Merit" nel 1997.
    Premio a Faital da parte di Sony per lo standard qualitativo garantito nel corso di dieci anni di forniture.

  • Premio "Qualitas" ottenuto nel 2001.
    Fiat consegna questo premio ai fornitori che si sono distinti per la qualità dei prodotti e servizi offerti al Cliente.

  • 2002, Saturn Supplier Quality Award. Excellence in Quality for Production Year 2002.
    Un premio ottenuto per l'eccellenza e la qualità dei prodotti Faital.

CERTIFICAZIONI
Da alcuni anni il Gruppo Faital ha ottenuto diverse certificazioni di Qualità. Ad oggi le varie società del gruppo hanno conseguito le seguenti certificazioni:

Faital S.p.A. - Italia
  • ISO 9001
  • ISO/TS 16949
  • ISO 14001
Magyatorszàgi Hangszóróyártó K.F.T. - Ungheria
  • ISO 9001
  • ISO/TS 16949
  • ISO 14001
  • ISO 50001